Ricerca

Nuovo murales alla mensa della Don Milani

Decorazione della scuola e educazione alimentare con il progetto "La Scuola si fa bella"

Utente TOIC8BZ003-psc

da Toic8bz003-psc

0

Nell’ambito del progetto “La Scuola si fa bella” le insegnanti Laura Buglioni e Domenica Stefanini hanno decorato le pareti della mensa della Scuola Primaria Don Milani con un allegro murales che raffigura personaggi intenti a giocare con frutta e verdura.

Questo coloratissimo disegno non è solo un’esplosione di allegria visiva, ma un potente strumento educativo: il murales promuove l’educazione alimentare, insegnando ai bambini l’importanza di una dieta sana e del mangiare insieme. Attraverso queste immagini, i bambini apprendono che il cibo sano può essere divertente e piacevole, sviluppando così un atteggiamento positivo verso una nutrizione equilibrata.

Il murales sottolinea anche il valore sociale del pasto condiviso, mostrando personaggi che interagiscono tra loro, e rafforza il senso di comunità. Questo progetto si inserisce perfettamente nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) dell’istituto, trasformando la mensa in un ambiente accogliente e stimolante che contribuisce al benessere e alla crescita dei nostri alunni.