Anche quest’anno la nostra scuola si è arricchita di una nuova opera collettiva: un bellissimo murales realizzato con il contributo degli alunni delle classi seconde!
Per il terzo anno consecutivo, un fantastico albero cresce sulle pareti della scala che conduce alle aule: dopo l’albero fiorito al piano terra e il mondo fantastico comparso al primo piano lo scorso anno, quest’anno, al secondo piano, si è materializzata una giungla con animali coloratissimi e piante lussureggianti.
L’opera ha coinvolto le classi seconde, le insegnanti del dipartimento di arte e altri docenti-artisti che hanno partecipato con entusiasmo a questo splendido progetto.
Oggi, l’opera finita è stata presentata alla Dirigente e illustrata attraverso un racconto dal titolo “La scuola dei talenti scatenati”, ispirato ai personaggi rappresentati, scritto e letto dagli alunni della 2H: LA SCUOLA DEI TALENTI SCATENATI
È stato un modo bellissimo di salutarci prima delle vacanze, sapendo che l’anno prossimo verremo accolti da questi personaggi coloratissimi e allegri.
0